Agriturismo

 

 

 

Un paesaggio in cui si trova tutto ciò che sulla terra sembra fatto per sedurre gli occhi, la mente, l'immaginazione. 

 

Questa è la natura che circonda Colamarco, fra gli ulivi secolari e gli agrumi sempreverdi in un ambiente intatto che non conosce inquinamento, lontano dallo stress delle città, lontano dai soliti percorsi turistici di massa, ma facilmente raggiungibile dall'autostrada, dalla ferrovia e dagli aeroporti isolani.

 

A 300 m slm, adagiato sulle colline litoranee dei monti Nebrodi, Colamarco gode di un clima invidiabile perchè ha inverni molto miti e soleggiati e serate estive in cui si gode la fresca brezza che scende dai monti più alti verso il vicino Mar Tirreno. L'occhio spazia sul verde della vallata, accarezzando le rotondeggianti cime delle montagne circostanti, mentre la mente riposa nel silenzio e l'immaginazione è appagata dalla realtà della natura circostante.

 

Dopo essere stati ricevuti dai padroni di casa, verrete alloggiati nelle case coloniche  interamente ristrutturate che, ricordando i nomi dei vecchi coloni, sono chiamate casa "Nunziata", casa "Caputo" e casa "Campiere"; esse distano circa 100 metri dall'abitazione principale, e sono composte da sei appartamenti, tutti dotati di bagni, cucine, stoviglie e biancheria, per un totale di 28 posti letto.

Inoltre, in splendida posizione panoramica, si trova una camera matrimoniale con bagno, ricavata da una struttura già adibita ad OSSERVATORIO ASTRONOMICO. La peculiarità dell'alloggio è rappresentata dal tetto apribile scorrevole elettricamente che consente, agli amanti del genere, di trascorrere indimenticabili notti estive, usufruendo della parziale o totale apertura del tetto stesso, sull'infinito stupendo cielo stellato.

Questa varia tipologia di alloggiamenti vi consentirà la massima autonomia e riservatezza, pur potendo contare su tutti i servizi dell'azienda e sull'assistenza gratuita nel consigliarVi l'organizzazione del Vs. periodo di vacanze al meglio possibile.

 

Hanno scritto di Colamarco ...